perche' scegliere un'ostetrica privata

Le ostetriche libere professioniste sono ostetriche qualificate che hanno scelto di esercitare la propria professione come lavoratrici autonome; sono “capo” di sé stesse, potendo scegliere in autonomia il tipo di assistenza da offrire alla donna e alla coppia.

 

Seguendo questa filosofia, baso il mio lavoro sulla centralità, sul protagonismo della donna.

 

La donna, negli eventi “femminili” della sua vita (dal ciclo mestruale alla sessualità, dalla gravidanza al parto, ecc...) è chiamata a compiere delle scelte molto importanti.

 

In qualità di ostetrica, nonché custode della salute delle donne, offro accompagnamento, continuità dell’assistenza e sostegno informativo/pratico in questi momenti di scelta.

In genere, per potere decidere e orientarsi sulla scelta è basilare la conoscenza di tutte le possibilità, che verranno comunicate con appropriatezza dall'ostetrica, sulla base della fisiologia e delle evidenze scientifiche aggiornate.

Solo quando la donna è posta davanti a tutte le possibilità, è li’ che è davvero libera di scegliere e puo’ compiere la scelta informata, con l’assoluta consapevolezza che la decisione presa, tuteli sia la sua salute che la salute della sua creatura.

 

La libertà e la propria scelta sono sovrane su tutto.

Questo concetto  ancor di più vale per la scelta del parto in casa, per il quale decisamente nessuno vuole convincere nessuno.

 

Io offro la mia assistenza ed esercito il mio lavoro a Marsala e nella provincia di Trapani.

 

Se pensi di avere bisogno di più informazioni o chiarimenti o per semplice curiosità contattami, rispondero’ ben volentieri alle tue domande in un primo incontro conoscitivo senza impegno.