MASSAGGIO METAMORFICO AL PIEDE


La tecnica metamorfica è basata sugli studi di un naturopata e riflessologo inglese, Robert St. John, che ha individuato una corrispondenza tra la linea della colonna vertebrale sul piede, la vita intrauterina e la nascita.                                                                                                                     Nella mia pratica ostetrica è uno strumento base per il mantenimento e ripristino della fisiologia in gravidanza, in travaglio, nel parto, in allattamento, perchè sostanzialmente favorisce l’apertura emotiva della madre e la rilassa profondamente.                                                                                                                                                                                 

Il massaggio metamorfico non agisce tanto sul piano fisico o energetico, quanto e soprattutto sulle emozioni, sui sentimenti, sulle predisposizioni individuali che “colorano” la nostra energia personale. 

La tecnica metamorfica si propone proprio di smuovere i blocchi energetici ed emotivi che si sono formati nel nostro periodo prenatale e che sono latenti, che si riattivano in situazioni analoghe. Essa non ha controindicazioni. Non c’è uno standard sul numero di sedute da effettuare: a volte si vedono effetti già alla prima seduta e si notano immediatamente dei cambiamenti a livello fisico ed emotivo; altre volte il cambiamento è impercettibile e ci vogliono più sedute. Anche se tutti, in genere, al termine della seduta si sentono molto rilassati e distesi, gli effetti variano: si puo’ sentire un senso di benessere fisico, o di carica ed euforia, una nuova consapevolezza attraverso sogni e sensazioni di una maggiore chiarezza interiore.

 

Io offro la mia assistenza ed esercito il mio lavoro a Marsala, Mazara, Trapani e provincia.

 

Se pensi di avere bisogno di più informazioni o chiarimenti o per semplice curiosità contattami, rispondero’ ben volentieri alle tue domande in un primo incontro conoscitivo senza impegno.