sostegno all'allattamento

Allattare al seno è fisiologico, naturale e sano!! 
Ormai nella teoria è riconosciuto a livello nazionale e mondiale da Autorità come OMS, WABA, SIN ecc...

Allattare al seno rappresenta la naturale continuità della gravidanza e della nascita sia per la mamma che per il bambino.
Allattare non significa solo dare cibo, quindi nutrimento, bensì vuole anche significare dare contatto, contenimento, sicurezza, coccole, consolazione, costituendo la base solida per costruire la futura autonomia del bambino e creare relazione.

Un bambino che sa che la mamma c'è, cresce sicuro di sé e del mondo in cui vive.
Tuttavia, in una società che tende a promuovere la separazione e l'indipendenza, spesso l'allattamento al seno risulta ostacolato, e risulta esserlo su vari piani, più o meno consci.

 

Troppo spesso le donne si sentono "schiave" di una scelta obbligata, sia in un senso che nell'altro: traducendolo nella pratica, c'è chi si ferma al primo ostacolo, gettando la spugna alla prima difficoltà, c'è chi si accanisce nel non voler mollare, anche a costo di una ripercussione sulla serenità e sul benessere della famiglia intera.

L'assistenza che si riceve è fondamentale in questo. Parlare di allattamento al seno oggi vuol dire ancora troppo spesso sentire pregiudizi e stereotipi. Al contrario, la donna (la coppia) ha bisogno di informazione libera e sostegno incondizionato, indipendentemente dalla scelta che poi intraprenderà
La
 consulenza per l'allattamento, non è qualcosa che inizia appena il vostro bimbo è nato, bensì andrebbe approfondito già in gravidanza, a titolo solo informativo e di aiuto nella scelta, e successivamente dopo il parto, sotto forma di sostegno concreto.                             Questa è la consulenza per l’allattamento che io offro.

 

Il sostegno all’allattamento che promuovo non vuole essere unidirezionale, e non si rivolge solo a chi è intenzionata e fortemente motivata ad allattare al seno, ma anche a quelle donne che decidono, per una scelta consapevole o per cause maggiori, di allattare artificialmente. 

 

Io offro la mia assistenza ed esercito il mio lavoro a Marsala, Mazara, Trapani e provincia.

 

Se pensi di avere bisogno di più informazioni o chiarimenti o per semplice curiosità contattami, rispondero’ ben volentieri alle tue domande in un primo incontro conoscitivo senza impegno.