RIMEDI NATURALI PER IL BENESSERE IN GRAVIDANZA

La gravidanza quale evento fisiologico e di salute della vita di una donna, porta con sé grandi cambiamenti che, talvolta, vengono letti come segno di malattia ed invece rappresentano benessere.

 

La gravidanza è certamente un evento che “scuote” l’organismo materno, perché attiva il corpo femminile, il sistema ormonale, il cervello (la parte neurovegetativa), il sistema emozionale stimolando la donna a reagire, a rallentare, e poi, in un secondo momento ad adattarsi. 

La nausea e il vomito potrebbero rappresentare i primi sintomi della gravidanza, ma sono fenomeni di adattamento per l’organismo materno, quindi assolutamente fisiologici, se non si protraggono per la maggior parte dei successivi trimestri. Sebbene siano dei fenomeni fisiologici,  potrebbero risultare fastidiosi per la donna. A tal proposito, la letteratura scientifica sostiene che lo zenzero, quale rimedio naturale, è efficace ad alleviare i sintomi.

 

I rimedi naturali possono essere usati per attenuare diversi discomfort che si potrebbero manifestare in gravidanza e possono rappresentare un’alternativa rispetto all’uso di farmaci, presi con leggerezza e magari non sempre così indispensabili. L’ostetrica è un’alleata della natura, e può consigliare la donna sull’uso di quei rimedi che restituiscono benessere.

 

 

Io offro la mia assistenza ed esercito il mio lavoro a Marsala, Mazara, Trapani e provincia.

 

Se pensi di avere bisogno di più informazioni o chiarimenti o per semplice curiosità contattami, rispondero’ ben volentieri alle tue domande in un primo incontro conoscitivo senza impegno.